UNA SERA ALL'OPERA – Riparte il progetto che si propone di integrare la formazione di ginnasiali e liceali con la musica, quella classica, fruita nei luoghi altrettanto classici e canonici.Giovedì 2 novembre, un nutrito gruppo di alunne ed alunni del Liceo Classico ha assistito presso il Teatro Petruzzelli all’anteprima della Lucia di Lammermoor, un’opera in tre atti di Gaetano Donizetti, direttore, Antonio Pirolli e regia di Gilbert Deflo. Il commento è di Beatrice Galdino, I A: «Innanzitutto, bisogna premettere che qualsiasi spettacolo che va in scena nell’ambientazione mozzafiato del Petruzzelli è, di per sé, un’emozione unica. Quanto a questa rappresentazione, per quanto non mi abbia dato le stesse emozioni di altri melodrammi, ritengo tuttavia sia stata spiritosa, molto godibile e leggera. Bellissime le scenografie e grand bravura dei cantanti ». Docenti accompagnatori: proff. Lezza (referente del progetto), Giancaspro, Iacobellis, Zaza. foto di Calo Pisani, I A
La Lucia di Lammermoor al Petruzzelli
UNA SERA ALL'OPERA – Riparte il progetto che si propone di integrare la formazione di ginnasiali e liceali con la musica, quella classica, fruita nei luoghi altrettanto classici e canonici.
Giovedì 2 novembre, un nutrito gruppo di alunne ed alunni del Liceo Classico ha assistito presso il Teatro Petruzzelli all’anteprima della Lucia di Lammermoor, un’opera in tre atti di Gaetano Donizetti, direttore, Antonio Pirolli e regia di Gilbert Deflo.
Il commento è di Beatrice Galdino, I A: «Innanzitutto, bisogna premettere che qualsiasi spettacolo che va in scena nell’ambientazione mozzafiato del Petruzzelli è, di per sé, un’emozione unica. Quanto a questa rappresentazione, per quanto non mi abbia dato le stesse emozioni di altri melodrammi, ritengo tuttavia sia stata spiritosa, molto godibile e leggera. Bellissime le scenografie e grand bravura dei cantanti ».
Docenti accompagnatori: proff. Lezza (referente del progetto), Giancaspro, Iacobellis, Zaza.
Foto di Calo Pisani, I A
05/11/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.