OLIMPIADI DELLE LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE Bravi bravi Giovanni dell’Olio, III B,; Nicolò Cuocci ed Adriana Altomare, III A del Liceo Classico, che il giorno 15 marzo hanno partecipato alle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche. Prova durissima, l’ha valutata Nicolò: «Adriana ed io abbiamo dovuto tradurre un’epistola di Orazio, un esempio altissimo di letteratura, ma davvero tosto. Però siamo soddisfatti. Giovanni dell’Olio, invece, ha gareggiato per la per la sezione di Lingua Greca, «un brano dell’Odissea, difficile per il dialettico ionico oltre che per la complessità sintattica». La competizione si è svolta presso il “Pitagora” di Bari e gli alunni del Classico sono stati accompagnati dalla prof.ssa Maria Teresa Mezzina.
Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche
Bravi bravi Giovanni dell’Olio, III B,; Nicolò Cuocci ed Adriana Altomare, III A del Liceo Classico, che il giorno 15 marzo hanno partecipato alle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche. Prova durissima, l’ha valutata Nicolò: «Adriana ed io abbiamo dovuto tradurre un’epistola di Orazio, un esempio altissimo di letteratura, ma davvero tosto. Siamo soddisfatti, però, perché siamo sia riusciti a completarne la traduzione, sia ad effettuarne il commento». Giovanni dell’Olio, invece, ha gareggiato per la per la sezione di Lingua Greca, «un brano dell’Odissea, difficile per il dialettico ionico oltre che per la complessità sintattica». Anche Giovanni è arrivato fino in fondo alla traduzione e la ha corredata di commento.
La competizione si è svolta presso il “Pitagora” di Bari e gli alunni del Classico sono stati accompagnati dalla prof.ssa Maria Teresa Mezzina.
17/03/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.