Le classi 4 A e 4 D del Liceo Scientifico “ A. Einstein “ di Molfetta si sono recati a Taranto nell’Arsenale Militare e nel Castello Aragonese accompagnati dai docenti Mariella Maizza e Angelo Michele Pappagallo.I militari hanno accuratamente presentato nella sala multimediale e poi mostrato in modo diretto l’elevata tecnologia dei battelli che operano in ambiente estremo ed inusuale rispetto alle attività umane ed hanno, quindi, illustrato la necessaria professionalità dei sommergibilisti.Gli studenti successivamente sono stati accompagnati nella sala Museale che raccoglie pezzi di inestimabile valore storico , militare e industriale.e poi si sono trasferiti all’esterno per l’osservazione diretta di due battelli ormeggiati in banchina.
Il 19 novembre 2016 gli studenti delle classi 4 A e 4 D del Liceo Scientifico “ A. Einstein “ di Molfetta si sono recati a Taranto nell’Arsenale Militare e nel Castello Aragonese accompagnati dai docenti Mariella Maizza e Angelo Michele Pappagallo.Il gruppo è stato accolto al mattino cordialmente dal Comando Flottiglia Sommergibili sentendosi sempre ospite gradito della struttura.I militari hanno accuratamente presentato nella sala multimediale e poi mostrato in modo diretto l’elevata tecnologia dei battelli che operano in ambiente estremo ed inusuale rispetto alle attività umane ed hanno, quindi, illustrato la necessaria professionalità dei sommergibilisti, oggi appartenenti ad entrambi i generi.
Gli studenti successivamente sono stati accompagnati nella sala Museale che raccoglie pezzi di inestimabile valore storico , militare e industriale.
I ragazzi hanno manifestato grande sorpresa quando poi sono entrati nell’allenatore d’immersione un gioiello tecnologico, supportato dai più avanzati sistemi informatici, in grado di simulare in tutto e per tutto ciò che avviene nella sala comando all’interno del sottomarino.
E’ stato riprodotto dall’operatore, con estremo realismo, lo scenario sia in condizioni meteo avverse al passaggio di un uragano sia in condizioni di emergenza per falla o fumo con repentina risalita del sottomarino.
Sensazione di mal di mare e attimi di smarrimento per qualcuno, ma grande meraviglia e belle emozioni per tutti!
Il gruppo si è poi trasferito all’esterno per l’osservazione diretta di due battelli ormeggiati in banchina.
22/11/2016
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.