LA MAISON DE MARIE:
Un progetto espressione del respiro missionario della parrocchia San Vincenzo De’ Paoli di Lecce (rione Casermette) a Nosy be (isola del Madagascar) per lo scambio culturale e formazione degli studenti del Madagascar.
Con la collaborazione dell’Univesità del Salento.
Presentazione in diretta live Martedì 11 maggio, ore 20.00.
Parteciperanno S.Ecc.za Mons. Michele Seccia Arcivescovo di Lecce, il Magnifico Rettore dell’Università del Salento, Prof. Fabio Pollice.
Il Nunzio Apostolico in Madagascar S. Ecc.za Mons. Paolo Gualtieri, la Madre Generale della suore Discepole del Sacro Cuore Suor Maria Soamiteza.
La diretta a cura di PortaLecce con la regia di Filippo Petruzzelli sarà trasmessa anche sulla relativa pagina facebook e su Telerama.
11/05/2021
,L'ITST (Istituto Tecnico Superiore per l?Industria dell'Ospitalità e del Turismo Allargato) propone un biennio con alto placement in uscita, nell'ambito della formazione post-diploma in "Multimedia e Comunicazione Digitale"
La durata complessiva del corso è pari a 2 anni, per un totale di 2000 ore, di cui 900 di stage. Sono previsti 2 stage (tirocini formativi) in Italia o all’estero.
FIGURA NAZIONALE DI RIFERIMENTO: Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali
DESTINATARI – Giovani e adulti con le seguenti caratteristiche:
Vedi tutti gli altri corsi disponibili su: https://www.itsturismopuglia.gov.it/biennio-accademico-2019-2021-iscrizioni-aperte/
05/11/2019
,In occasione del decennale di attività il Centro socio-educativo Lacio Drom è lieto di invitare la S.V. al convegno "Cyberbulli crescono: attività educative e strumenti di tutela", martedì 7 maggio 2019 ore 17.30 c/o il Palazzo Marchesale di Arnesano (LE)
03/05/2019
,iMurales è una piattaforma di comunicazione digitale adottata dalla pubblica amministrazione sin dal 2009. Dopo oltre 10 anni di consolidati ed efficienti servizi di informazione mediante le Bacheche Digitali è attivo ed utilizzato da numerosi Istituti di Istruzione un nuovo strumento per l'invio tempestivo delle comunicazioni scolastiche mediante SMS evoluti. La piattaforma può essere utilizzata in generale per invii massivi da Enti, aziende private ed eventi ed in particolare sono stati implementati diversi pannelli personalizzati rivolti alle Scuole.
Un'applicazione web di facile utilizzo consente infatti di comunicare le assenze e i ritardi degli alunni ai genitori ma anche di inviare qualsiasi comunicazione al personale docente e in generale a qualsiasi attore dell'ambiente scolastico. Tutto ciò grazie alla possibilità di creare/importare, anche da altri sistemi già utilizzati, dati suddivisi per rubriche alle quali una volta creato l'SMS verrà inviata l'informazione. Ogni comunicazione può essere arricchita da landing page o indirizzo web specifico opportunamente accorciato dal sistema per ovviare il superamento dei caratteri nel testo del messaggio. Il sistema è dotato anche di un sistema di statistiche sugli invii che rileva il numero degli sms inviati, la data e l'orario ecc.
26/02/2019
,Sono quattro i percorsi biennali che costituiscono l'offerta formativa dell'Istituto Tecnico Superiore per il turismo ed i beni culturali per l'anno accademico 2017. Sono a numero chiuso e bisogna presentare domanda di iscrizione alla selezione fino al 23 ottobre. Totalmente finanziati ,alla fine del biennio viene rilasciato il diploma di Tecnico Specializzato (quinto livello EQF). Su 2000 ore, 900 sono svolte in aziende di eccellenza del territorio non solo locale ma anche internazionale. Molto importanti i formatori che provengono dalle aziende, dall'Università , dalla scuola. Gli ultimi dati MIUR confermano l'80% di occupati ad un anno dal conseguimento del diploma. ITS come forte connessione fra formazione e lavoro. http://www.itsturismopuglia.gov.it/
18/10/2017
,Invia dediche, saluti e opinioni o suggerimenti via SMS al +39 3274949219 o su http://www.imurales.com/ingegnart allegando le foto più belle. L'aggiornamento sarà in tempo reale durante la diretta live in Piazza don Ugo Borgia a Lecce!
01/06/2016
,OGGI HANNO RICOVERATO ALL'ONCOLOGIA PEDIATRICA DEL V. FAZZI DI LECCE UN BAMBINO DI GRUPPO AB POS. IL SERVIZIO TRASFUSIONALE SI E' RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI PERCHE' MANDINO SUBITO QUALCHE DONATORE DI PIASTRINE DI QUEL GRUPPO, VISTO CHE SI TRATTA DI UN CASO MOLTO GRAVE ED URGENTE. NOI DELL' ASDOVOS ABBIAMO GIA' FATTO IL NOSTRO, MA SE IN GIRO, TRA I TANTI NOSTRI AMICI, C'E' QUALCUNO CHE SI SENTE DI AIUTARLO, VENGA IN OSPEDALE AL VITO FAZZI DI LECCE. PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTATE IL N. 3403063308 E SPARGETE LA VOCE!
10/06/2014
,Un evento nell'evento, una manifestazione che si pone come interpretazione in chiave giovane della festa patronale dedicata alla Madonna della Coltura. Giovani e adulti, tradizione e innovazione, passato e presente. Barrio Vecchio è tutto questo e ... molto altro ancora! NON MANCATE! http://youtu.be/MpgHZkztTBE
05/06/2014
,CI VERGOGNIAMO A DIRLO, ANCHE SE NON E' COLPA NOSTRA. I SIGNORI CHE STANNO RIPARANDO L'AUTOEMOTECA SI SONO ACCORTI SOLO IERI CHE C'E' UN GROSSO PROBLEMA SULL'IMPIANTO ELETTRICO. IL CENTRO MOBILE SARA' PRONTO, SE NON CI SARANNO ALTRE NOVITA', IL 20 APRILE. A DOPO PASQUA QUINDI!!! INTANTO A TUTTI VOI I NOSTRI MIGLIORI AUGURI!
07/04/2014
,Spazio Ex Magazzini UPIM - Tutto in un’unica grande Mostra La mostra Il Genio, evento promosso e organizzato dall’agenzia di progettazione e realizzazione eventi WHITE, intende proporre al grande pubblico le opere di quattro tra i più grandi artisti di tutti i tempi: Leonardo Caravaggio Giotto Michelangelo La Mostra, rivolta ad un pubblico di ogni età, propone percorsi didattici integrati attraverso fedelissime riproduzioni delle originali opere. La Mostra Il Genio è un evento unico nel suo genere, in grado di suscitare in una sola volta un mix di emozioni scaturite dalle raffinate e accuratissime riproduzioni dei massimi esponenti del mondo dell’arte sopracitati. L’agenzia WHITE, in occasione di questo grande evento, propone ai giovani studenti un corso formativo di 8 ore, così da poter trasmettere a questi ultimi le fondamentali nozioni necessarie, per tutta la durata dell’evento, a guidare il pubblico nel percorso artistico. Il Genio avrà luogo nell’incantevole Centro Storico di Lecce, precisamente in via Templari, presso lo Spazio ex magazzini Upim.
06/11/2013
,Un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti... l'anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma vi invitiamo ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certi che studio e cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro. Un saluto particolare a tutti gli operatori del mondo scolastico: al dirigente scolastico, agli insegnanti, al personale amministrativo e ausiliario... a voi tutti buon lavoro! Lo Staff iMurales.com
12/09/2013
,Ecco finalmente alcuni scatti del laboratorio informatico realizzato da IngegnArt presso la Scuola delle Suore Discepole del Sacro Cuore a Nosy Be (Madagascar) grazie alla collaborazione di Ingegneria Senza Frontiere di Lecce, Madre Giulia Ida Cavallo, Don Fernando Doria con la Parrocchia S.Vincenzo de Paoli di Lecce e Suor Josephine J.
18/07/2013
,L' I.I.S.S. Liceo Scientifico " Einstein " e Liceo Classico " Da Vinci " di Molfetta da giugno 2013 usufruisce dell'innovativo servizio iMurales con l'installazione di una bacheca digitale interattiva nell'ampio atrio all'ingresso, grazie alla quale informerà la sua utenza circa le attività scolastiche e promuoverà le stesse attraverso la piattaforma online www.imurales.com dove è presente l'intera rete dei canali aderenti, d'impronta ormai Regionale! Anche gli studenti dei licei potranno condividere proprie informazioni attraverso l'invio di SMS!
21/06/2013
,Entra nel vivo il Progetto “Un Pc per i bambini di Nosy Be” realizzato da IngegnArt in collaborazione con l’Associazione Ingegneria Senza Frontiere (ISF) di Lecce, le Discepole del Sacro Cuore di Lecce e Don Fernando Doria. Pronti i primi pacchi contenenti 12 pc da inviare alla Missione di Nosy Be per formare un'aula attrezzata per i bambini frequentanti la scuola delle Suore in Madagascar. Il progetto sarà interamente foto e video documentato attraverso i siti www.malgasci.com e www.imurales.com
08/06/2013
,Siete ancora in tempo per partecipare all’Apulia Innovation Contest! Ancora poche ore per partecipare all’Apulia Innovation Contest, la competizione rivolta a studenti delle scuole superiori e giovani under 25 e alla loro personale idea di innovazione. Si tratta di una sfida a colpi di foto e video in grado di esprimere il concetto d’innovazione di ciascun partecipante. Le migliori idee saranno premiate nel corso del Festival dell’Innovazione 2013, in programma a Bari dal 22 al 24 maggio. Affrettatevi, c’è tempo fino al 10 maggio per partecipare! Info su www.imurales.com
08/05/2013
,Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – DGAI Piano di Azione Interregionale “ Europa dell’Istruzione” 2011-2013 in collaborazione con USR Marche e USR Sardegna promuove il concorso fotografico internazionale “I have a dream…..I dream of a bridge” - Sogno un ponte …che unisca i nostri mari. Esso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado. Il Concorso ha come finalità quella di costruire, attraverso la fotografia, un ideale ponte culturale che unisca i nostri mari e i popoli che vi si affacciano, per sognare una cultura fatta di pacifica convivenza. L’invio delle fotografie dovrà avvenire entro venerdì 31/05/2013. Il Bando, è disponibile sui siti: www.marche.istruzione.it e www.europa2010-2020.eu
29/04/2013
,Venerdì 8 FEBBRAIO alle ore 17.00 presso l'Open Space di P.zza Sant'Oronzo, che vedrà l'inaugurazione di "Creativi in Centro", serie di eventi espositivi organizzati dal Comune di lecce e dall'Accademia delle Belle Arti di Lecce nell'ambito del progetto Studenti al Centro.
08/02/2013
,Tariffe agevolate per gli studenti universitari che utilizzeranno le linee 27 e 27 Exp di Sgm per recarsi a Ecotekne. L’abbonamento mensile sarà valido per le sole linee universitarie 27 e 27 EXP al costo di 14 euro, anziché 22,60 euro. er poter usufruire dell’abbonamento ridotto, gli studenti dovranno fornirsi di tessera di riconoscimento personale con la dicitura “universitario”, di validità annuale, al prezzo di 2,80 euro. Sia la tessera che l’abbonamento saranno emessi da Sgm presso il City Terminal di viale Porta d’Europa. http://www.salentoweb.tv/news/7438/sgm-abbonamento-ridotto-e-parcheggi-grat
11/01/2013
,FiloBlues ripropone su scala urbana (e trasportabile) l'esperienza del blog http://unfiloblues-20centesimi.blogspot.it/ e all'Osservatorio Musicale Salentino. Giovedì 8 novembre dalle 21 alle 23 il filobus aprirà le sue porte alla musica e diventerà per una sera FiloBlues, in collaborazione con l’omonimo blog musicale (http://unfiloblues-20centesimi.blogspot.it/) e CoolClub.it FiloBlues è un progetto nato fra studenti dell’Università del Salento che hanno seguito il corso di giornalismo e critica musicale “Scrivere di Musica”, tenuto da Gianpaolo Chiriacò, che coordina le attività dell’Osservatorio. Scopo principale è operare u na riflessione approfondita e continuativa sui fenomeni musicali locali e sugli effetti in loco di fenomeni musicali esogeni. Tutto questo in un momento storico in cui la musica – nel Salento ma non solo – sembra assumere un ruolo di primo piano nella vita culturale, politica e sociale. In questo blog, l’Osservatorio pubblica settimanalmente i suoi bollettini, nonché – senza scadenza fissa – approfondimenti e interviste. http://youtu.be/tiQrIp9CROk
06/11/2012
,I due gruppi universitari "Salento Eco Team" e "Salento Racing Team" hanno ringraziato pubblicamente tutti gli Sponsor e sostenitori tra cui la piattaforma imurales.com con la consegna delle pergamene di riconoscimento da parte del magnifico Rettore Domenico Laforgia. La presentazione e i ringraziamenti si sono svolti presso il Corpo Y del complesso Ecotekne dove per l'occasione sono state esposte le due vetture. http://youtu.be/Yf-J76JiDPU
30/10/2012
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.